Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Dome Bulfaro

 

Corso appassionante di scrittura poetica aperto a tutti

“W la Poesia viva” è un corso appassionato e appassionante per imparare a scrivere poesia, pensato per modellarsi sulle esigenze di tutti: principianti ed esperti.

Il corso insegna a cavare poesia da ogni più piccolo semino: spunto percettivo o emozione o idea che sia. Basta un poco di polisemia e la poesia può fiorire in tutti da tutto. I poeti sono i più grandi coltivatori di polisemia al mondo. Riescono a cavare dai semi racchiusi in ogni parola, cattedrali di significati, dalle quali nascono ogni volta, mondo e visioni, rinnovate.

Il corso può essere strutturato in incontri settimanali di 2-3 ore l’uno o in immersioni concentrate in due-tre giorni. Il risultato non cambia: si impara a diventare coltivatori di polisemia e a far rima con se stessi e gli altri.

Il poeta è un compositore di musica, l’architetto dei significati, l’Aladino della parola, il vivaista dei giorni spenti: questo corso insegna a scrivere versi impiegando diversi dispositivi compositivi, affilando i ferri del mestiere, scavando, forgiando, limando, vivificando le parole e i loro silenzi.

Scrivere poesie è come giocare a flipper: questo corso insegna a far risuonare le parole e battere il record dei tuoi punti di vista.

Scrivi poesie che ti passa: questo corso insegna come curare con la scrittura poetica i propri piccoli e grandi dolori.

Questo è un corso appassionante di scrittura poetica, aperto a tutti, che insegna a sentirsi più vivi, vivi di poesia.