Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Dome Bulfaro

PoesiaPresente LAB

poesia che fa scuola

Scuola di scrittura poetica, poetry therapy, poesia performativa

 

Scuola di Poesia

fondata da Dome Bulfaro e Simona Cesana

a cura di Mille Gru, 

gruppo di ricerca, associazione culturale e casa editrice di Monza

PoesiaPresente LAB

poesia che fa scuola

Scuola di scrittura poetica, poetry therapy, poesia performativa

Staff Scuola di Poesia

Direzione artistica e didattica: Dome Bulfaro.

Direzione organizzativa e progetti espositivi: Simona Cesana

Presidente Mille Gru: Anna Castellari.

Organizzazione Mille Gru, associazione culturale: Nicole Bizzotto, Dome Bulfaro, Josè “Pepe” Carbonell, Anna Castellari, Simona Cesana, Barbara Colombo, Simonetta De Donatis, Giacomo Nucci, Raffaella Fossati, Patrizia Gioia, Paolo Maria Manzalini, Sara Rossetti.

Formazione, Ricerca, Incontri, Casa: sono le quattro aree di sviluppo, concepite per questa Scuola di Poesia da Dome Bulfaro e Simona Cesana, insieme a Mille Gru, gruppo di ricerca, associazione culturale e casa editrice di Monza, che dal 2006 cura il progetto PoesiaPresente.

PoesiaPresente è stata da subito una stagione poetica innovativa nel proporre eventi, laboratori, incontri, itineranti prima in Monza e Brianza e successivamente in tutta Italia e all’estero, secondo una visione a 360° della poesia. Per 13 anni è stato un progetto di Scuola e Casa della Poesia, di tipo nomade, che ha finalmente trovato una dimora stabile a Monza, la città che Mille Gru ha reso teatro di poesia internazionale.

La fondazione della Scuola PoesiaPresente LAB, unica nel suo genere, coerentemente con la storia di questo progetto, completa il proprio ruolo di presidio della poesia a tutto tondo, in tutte le sue direzioni di sviluppo, secondo una visione interculturale e interreligiosa, nelle sue interazioni con le altre arti, secondo finalità estetiche e terapeutiche.

 

Tre sogni di vita lunghi trentadue anni

Dome Bulfaro

A 16 anni ho espresso 3 sogni di vita: diventare un insegnante entro i 30 anni, un artista entro i 40 anni e fondare una scuola entro i 50 anni. Questi 3 obiettivi hanno sempre risuonato in me più come un programma “dettato” che come 3 desideri personali.

Dal 1996 insegno e quell’anno, sulla mia nuova carta d’identità, feci scrivere alla voce “professione: insegnante, artista e poeta” e ancora oggi nell’attuale carta d’identità c’è scritto “poeta/insegnante”.

Negli anni ho preso sempre più consapevolezza del mio ruolo di “servitore della poesia” e in quest’ottica ho sempre agito.

Il 1 febbraio 2020, nel giorno di Brigid, Dea celtica del fuoco, inteso come ispirazione, focolare e guarigione, realizzerò all’età di 48 anni (entro i 50), insieme e grazie alla consorte Simona Cesana e al gruppo di ricerca Mille Gru, questo terzo e ultimo “punto programmatico”. Ma nulla avrei potuto senza mio padre e mia madre e senza tutti i costruttori di sogni con cui ho potuto realizzare questi 3 progetti di vita.

Una scuola resiliente

Questa scuola fiorisce dalla morte improvvisa di mio padre, Carmine Vincenzo Bulfaro, ed è a lui dedicata. Ho perso il papà investito da un auto e questo luogo è la trasformazione di un grande dolore in un luogo di cura degli altri e di sé. La poesia ci insegna il valore di ogni singola parola contemplata o non contemplata, detta o non detta, scelta o dettata, accolta o scartata. E questo insegnamento è finalizzato a vivere meglio e possibilmente, in armonia, nel Presente. (db)

Formazione

La Scuola PoesiaPresente LAB propone percorsi annuali di formazione, laboratori intensivi, incontri. Gli insegnanti sono professionisti e sperimentatori di senso nel proprio campo di ricerca.

Ricerca

La poesia in questa scuola, al di là che il percorso dell’allievo sia più estetico che terapeutico o viceversa, ha come fine la crescita della persona e del gruppo. L’apprendimento in questa scuola dello stato di benessere, non è disgiunta dalla ricerca e dall’essere produttori di cultura. In quest’ottica va considerata anche tutta l’attività editoriale di Mille Gru.

Incontri

Gli incontri con personalità di spicco e con opere che spiccano per qualità di ricerca proposti dalla Scuola PoesiaPresente LAB sono sempre finalizzati alla formazione e allo sviluppo delle ricerche poetiche.

Casa

Questa Scuola di Poesia vuole essere una seconda casa per chi vuole conoscersi, crescere, viversi appieno. Il rapporto conviviale con il luogo.

 OTTOBRE 2017

21728812 1763382220358298 7600746984632087608 o

Settembre non poteva finre meglio, ospite del Poesia Festival 2017, dove ho presentato le mie poesie in milanese, insieme a Fabio Franzin (dialetto veneto) e Nino De Vita (dialetto siciliano). Riprendo ad ottobre all'insegna di laboratori & workshop che sono una carica di entusiasmo.

Torna in abbondanza nella mia vita la poesia per l’infanzia, parte il prestigioso Corso di “Sound writing” all’Università CPM e riprendono con ancora più vigore le pratiche di poetry therapy.

Leggo le mie poesie per bambini con Vivian Lamarque e Patrizia Gioia. Tengo un workshop innovativo con la poetessa sudafricana Tania Haberland e Fabrizio Dalle Piane.

Questo mese insegnare sarà, una volta di più, una grande opportunità di dare e apprendere da chi mi sta di fronte.

CALENDARIO OTTOBRE

sab 7 ottobre ore 16 LISSONE, con Vivian Lamarque, Patrizia Gioia e Dome Bulfaro, poeti per l’infanzia che presentano l’antologia “Scacciapensieri. Poesia che colora i giorni neri” (Mille Gru, 2015).

Evento incluso nel Festival del libro LIBRITUDINE. C/o Biblioteca di Lissone (MB), piazza IV Novembre, 2.

3-4-5-6-12 ottobre LISSONE, per il Festival LIBRITUDINE si tiene per 13 classi quinte il mio Laboratorio di Poesia Pop-Up, condotto da Simona Cesana, Anna Castellari e dal Dome. C/o Biblioteca di Lissone (MB), piazza IV Novembre, 2.

11-25 ottobre ore 19.30-21.30 MILANO, corso di “Sound writing” per l’Università CPM, Centro Professionale Musica di Franco Mussida. Primi due incontri monografici di 6 su De Andrè, Jannacci, Gaber, Capossela…

gio 19 ottobre ore 20-22 MILANO, “Haiku: scrittura, dizione e azione terapeutica” A cura di Silvia Magnani, per Nuova Artec che organizza Corsi accreditati ECM per professionisti vocali artistici.

sab 21 e dom 21 ottobre MONZA, “La tecnologia della tenerezza”,

Parole toccanti - tocco parlante, una fusione artistica-terapeutica tra tocco e parole. Workshop & Healing Performance c/o Aledus, via Solferino 4. Condotto insieme a Fabrizio Dalle Piane e Tania Haberland. A cura Aledus - Accademia Libera Espressione Dell'Uomo Saggio.

Un Progetto Socio-Culturale di sperimentazione del potere terapeutico e trasformativo della tenerezza attraverso collaborazioni artistiche ed educative
Dome Bulfaro, Fabrizio Dalle Piane & Tania Haberland in Parole toccanti - tocco parlante, una fusione artistica-terapeutica tra tocco e parole.

MODALITA' :

sabato 21 ottobre 2017 ore 18-19.30

Tavola Rotonda con Tania Haberland, Fabrizio Dalle Piane e me: discussione e condivisione delle esperienze di Poetry Therapy, Bibliotherapia, Poesie Kintsugi, Tocco RiSTOR(I)At(t)ivo, Massaggio come Messaggio & Somatic Coaching.

Domenica 22 ottobre

ore 10-13 Workshop

ore 13-15 pausa pranzo

ore 15-18 Workshop & Healing Performance

Durante il workshop inizieremo ad esplorare e giocare con il modo in cui le parole dette sul corpo risuonano fisicamente, emozionalmente e mentalmente. Così come le mani possono essere messaggeri. La connessione mente-corpo diventa un esperienza vissuta concretamente. La performance sarà un evento meditativo, partecipatorio. Respiro, suono, parole, tocco, quiete e silenzio si fondono.

A CHI SI RIVOLGE?

Aperto a tutti: terapisti e non, poeti, bibliofili, curiosi, ecc

Da portare: vestiti comodi, notebook, penna e una mente aperta J

info e costi:

PRESENTAZIONE SABATO 21 OTTOBRE - INGRESSO GRATUITO PER I COSTI DEL WORKSHOP E HEALING PERFORMANCE DELLA GIORNATA DI DOMENICA 22 OTTOBRE CONTATTARE:

Aledus ai numeri 039326196 – 3893151290

oppure inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Prenotazione obbligatoria

 

GIUGNO 2017

  Matteo FiorelliNicolo Puppo prog Francesco Terzago 2017

                                                                        (foto di Matteo Fiorelli e Nicolò Puppo_Progetto Francesco Terzago

 

Questo mese di giugno dice chiaramente dove sto andando come uomo e poeta.

È un mese all'insegna di lezioni aperte, workshop e performance innovative per trasmettere pratiche di poetry therapy, imparare l'inglese divertendosi, approfondire pratiche di conoscenza attraverso "parole toccanti".
Immancabile si chiude con "Marcia film" regia di Enrico Roveris

dome 4 giugno ore 19 MONZA, “Così va molto meglio”

lezione aperta/saggio del Corso di Teatropoesia/Poetry Therapy. C/o Scuola Binario 7, Aula E, via Filippo Turati, 6. A cura della Scuola Binario 7. € 5 (VEDI MACRO SOTTO)

sab 10 giugno ore 10-16 MILANO, “SLAM!”

Workshop per ragazzi (13-18 anni) per imparare l’inglese attraverso il rap e la slam poetry in modo disteso e divertente. Condotto da Dan Tristão, Tania Haberland e Dome Bulfaro c/o Triennale / Castello Sforzesco. Questo workshop site-specific ed esperienziale è presentato da Brilliant Journeys, English like Water e Associazione Mille Gru. € 55. (VEDI MACRO SOTTO)

ven 16 e sab 17 giugno MONZA, “La tecnologia della tenerezza”

Parole toccanti - tocco parlante, una fusione artistica-terapeutica tra tocco e parole. Workshop & Healing Performance c/o Aledus, via Solferino 4. Condotto insieme a Fabrizio Dalle Piane e Tania Haberland. A cura Aledus - Accademia Libera Espressione Dell'Uomo Saggio.

(VEDI MACRO SOTTO)

dom 18 giugno ore 21 CREMONA, “Summer Poetry Festival” - 3a edizione

Presento “Marcia Film (Scalino, 2016, di Emilia Mirazchiyska), poi chiusura in trio con Nicola Frangione e Massimo Arrigoni, due grandi performer italiani. A cura di Alberto Mori.

TRE MACRO DI GIUGNO

DOMENICA 4 GIUGNO ORE 21 – LEZIONE APERTA/SAGGIO

Una lezione-aperta/saggio interattiva, polisensoriale, unica nel suo genere, (come unico in Italia è il corso di Teatropoesia da cui nasce) che al suo centro pone "la cura della persona". Col solo uso della parola, detta, recitata e cantata, in assolo o in gruppo, gli allievi proporranno delle pratiche teatral-poetiche e di poesia terapia, ideate e sperimentate durante l'anno, che permetteranno al pubblico di raggiungere uno stato psichico ed emotivo armonioso, tale che ogni componente del pubblico partecipante a fine saggio potrà affermare: "Così va molto meglio". Un'esperienza parateatrale tutta da condividere per scoprire nuove vie per stare bene. Ingresso €5. Scuola Binario 7 di Monza.

Lezione aperta adatta a tutte le età.

SABAT0 10 GIUGNO – WORKSHOP INGLESE

Workshop per ragazzi (13-18 anni) per imparare l’inglese attraverso il rap e la slam poetry in modo disteso e divertente. Condotto da Dan Tristão, Tania Haberland e Dome Bulfaro. Due fra loro sono madrelingua, due fra loro sono poeti internazionali, tutti e 3 sono docenti innovativi, con tanta esperienza da offrire.

Imparare l'Inglese ha a che fare con la scoperta di nuovi modi di esprimere se stessi, in modo tale da saltare verso nuovi orizzonti. La “Slam Poetry” é un ottimo strumento per superare ostacoli come stress, timidezza e paura. È puro e immediato, perché si è alle prese con gli aspetti metaforici ed emotivi del linguaggio. Gli allievi sono incoraggiati ad andare oltre il concetto di giusto/sbagliato per il semplice piacere di esprimersi libera-mente… Ed é molto divertente! ;
“Spoken word” (Jazz poesia) & rap sono anime gemelle, si influenzano a vicenda. The Last Poets & Linton Kwesi Johnson non solo sono bravissimi scrittori ma anche i “grandaddies” del movimento rap. Si possano trovare metafore nelle strofe di Jay-Z, personificazioni nelle parole di Kanye West, rime interne nei rap di Eminem. Le rime aiutano a memorizzare: ecco perché studiare canzoni rap e scrivere slam aiuta ad apprendere l’Inglese in modo più divertente e veloce.

Questo workshop site-specific ed esperienziale è presentato da Brilliant Journeys, English like Water e Associazione Mille Gru.
Livello minimo di Inglese: Intermedio, €55 a persona, Numero max. di partecipanti: 18
Per + informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 3495 787 539

VENERDÌ E SABATO 16-17 GIUGNO A MONZA. WORKSHOP E HEALING PERFORMANCE

Aledus - Accademia Libera Espressione Dell'Uomo Saggio presenta:LA TECNOLOGIA DELLA TENEREZZA:

Un Progetto Socio-Culturale di sperimentazione del potere terapeutico e trasformativo della tenerezza attraverso collaborazioni artistiche ed educative Dome Bulfaro, Fabrizio Dalle Piane & Tania Haberland in Parole toccanti - tocco parlante, una fusione artistica-terapeutica tra tocco e parole

MODALITA' :

Venerdì 16 giugno 2017 ore 18.00 alle ore 19.30 - Tavola Rotonda:
Discussione e condivisione delle esperienze di Poetry Therapy, Bibliotherapia, Poesie Kintsugi, Tocco RiSTOR(I)At(t)ivo, Massaggio come Messaggio & Somatic Coaching.

Sabato 17 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00

PAUSA dalle 18.00 alle 19.00

si riprende dalle 19.00 alle 21.00

Workshop & Healing Performance:

Durante il workshop inizieremo ad esplorare e giocare con il modo in cui le parole dette sul corpo risuonano fisicamente, emozionalmente e mentalmente. Così come le mani possono essere messaggeri. La connessione mente-corpo diventa un esperienza vissuta concretamente. La performance sarà un evento meditativo, partecipatorio. Respiro, suono, parole, tocco, quiete e silenzio si fondono.

A CHI SI RIVOLGE?

Aperto a tutti: terapisti e non, poeti, bibliofili, curiosi, ecc

Da portare: vestiti comodi, notebook, penna e una mente aperta J

info e costi:

PRESENTAZIONE DI VENERDI 16 GIUGNO - INGRESSO GRATUITO PER I COSTI DEL WORKSHOP E HEALING PERFORMANCE DELLA GIORNATA DI SABATO 17 CONTATTARE:

Aledus ai numeri 039326196 – 3893151290

oppure inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gradita prenotazione

 

MAGGIO 2017

 

NavePuglia

Foto sulla prua della Nave Puglia scattata da Simona Cesana il 24 aprile 2017 a Il Vitoriale degli italiani, dimora di Gabiele D'Annunzio

Maggio 2017

merc 3 maggio ore 21 MONZA, reading-concerto “Parole fluide”. PRIMA NAZIONALE. Per la prima volta canto armonico, tecniche vocali estese e performance poetry tutte improvvisate da Lorenzo Pierobon & Dome Bulfaro, c/o Birreria Box, via Bergamo 8. A cura di Libreria Virginia & Co, Giovanna Canzi e Lalla Caregnato.

merc 3 maggio ARESE (MI) lezione-spettacolo “Montale: ovvero come vincere il Nobel vivendo al 5%” (in scena dal 2005) c/o Liceo Artistico “L. Fontana”. Per studenti quinto anno. A cura della Prof. Umbero Rollino.

merc 3 maggio MONZA (MB) lezione-spettacolo “Ungaretti: quel nulla d’inesauribile segreto” (in scena dal 2005) c/o ITCG “Mapelli”. Per studenti quinto anno. A cura della Prof.ssa Linda Ciano.

ven 5-12-19-26 maggio ore 19-21 MONZA TeatroPoesia/Poetry Therapy LAB. C/o Scuola Binario 7. Con la partecipazione straordinaria di David Rossato (5 maggio)

sab 6 maggio ore 17 CANTU’ (CO) Presentazione di “Scacciapensieri” (Mille Gru, 2015) c/o Spazio libri “La cornice”, via per Alzate. Con Patrizia Gioia, Simona Cesana, Barbara Colombo e Dome Bulfaro

lun 8 maggio MONZA (MB) lezione-spettacolo “Montale: ovvero come vincere il Nobel vivendo al 5%” (in scena dal 2005) c/o ITCG “Mapelli”. Per studenti quinto anno. A cura della Prof.ssa Linda Ciano.

sab 13 maggio COMO Presentazione del cortometraggio “Senza tempo” della classe 5D L.A. di Arese al Concorso Gavioli, c/o Villa del Grumello. Diretto da Matteo Andrian, con Dome Bulfaro.

sab 20 maggio BOLOGNA IN LETTERE. INTERFERENZE, 5^ edizione. Tania Haberland (Sudafrica) & Dome Bulfaro in duo + Presentazione del video in anteprima di Stephen Watts tratto da “Gramsci & Caruso” (Mille Gru, 2013). A cura di Enzo Campi. Testi tratti da Marcia film (Scalino, 2016)

merc 24 maggio GARBAGNATE (MI) lezione-spettacolo “Futurista. Rinnovamento radicale” (in scena dal 2000) c/o Liceo Scientifico “B. Russell”. Per studenti quinto anno. A cura della Prof.ssa Silvia Rossi.

sab 27 maggio ARESE (MI) Fontana Film Festival, 4^ edizione. Concorso di cortometraggi. Special guest la poetessa sudafricana Tania Haberland. Festival ideato e diretto da Dome Bulfaro per il Liceo Artistico “L. Fontana”. A cura dei prof. Stefano Aletto e Giorgio Brambilla, e degli studenti del Liceo.

 

APRILE 2017

 

17038482 719740414852038 7541895333293331502 o

                                     Foto Maria Gigni

Aprile 2017

sab 1 aprile MONZA (MB) Fontana Poetry Slam (Under 20) c/o Liceo Artistico Statale "L. Fontana" di Arese (MI). Cogestione a cura degli studenti. MC Dome Bulfaro

lun 3 aprile MONZA (MB) lezione-spettacolo “Futurista. Rinnovamento radicale” (in scena dal 2000) c/o ITCG “Mapelli”. Per studenti quinto anno. A cura della Prof.ssa Linda Ciano.

merc 5 aprile ore 20 BOLOGNA – “Marcia film” – il reading per Poverarte Festival. C/o Arterìa di Bologna, Vicolo Broglio, 1/E. A cura di ZooPalco

giov 6 aprile ore 21 Vimercate (MB). Conferenza su “Poetry slam e altre nuove frontiere della poesia”. Per il ciclo di incontri “La Bellezza resta”. C/o Spazio Heart, via Manin 2, angolo via Trezzo. A cura del Teatro Binario 7 e dell’Associazione Heart, pulsazioni culturali.

ven 7-21-27 aprile ore 19-22 MONZA TeatroPoesia/Poetry Therapy LAB. C/o Scuola Binario 7. Con la partecipazione straordinaria di David Rossato (7 aprile)

lun 13-18 aprile Debutta “Marcia Film” in bulgaro. TOUR IN BULGARIA: Sofia, Stara Zagora, Gabrovo, Veliko Turnovo, sofia. A cura della casa editrice Scalino di Emilia Mirazchiyska. Traduzioni della stessa Mirazchiyska e Evelina Miteva.

merc 19 aprile ore 17.45 MONZA (MB). Lettura scenica di “Medardo Rosso: noi siamo scherzi di luce”.  Sala Ipogea del Museo Civico degli umiliati, via Teodolinda 4. A cura dell’Ass. Gli amici dei Musei

sab 22 aprile ore 21 L’AQUILA special guest in L’Aquila Slam con “Marcia Film”.

dom 23 aprile L’AQUILA, “Come dire poesia” LAB. Entrambi gli eventi sono a cura di Matteo Di Genova.

 

MARZO 2017

 

17038952 719740521518694 1852548914114734765 o

Foto Maria Gigni

Marzo 2017

merc 8 marzo VIMERCATE (MB) Lectura Dantis LAB. Canto VIII dell’Inferno e Caparezza. A cura della prof.ssa Maria Patrizia Belli

ven 3-10-17-24-31 marzo ore 19-22 MONZA TeatroPoesia/Poetry Therapy LAB. C/o Scuola Binario 7

lun 13 marzo ore 10 BESANA BRIANZA (MB) lezione-spettacolo “Futurista. Rinnovamento radicale” (in scena dal 2000)

c/o Liceo Artistico MK Gandhi di Besana. Per studenti quinto anno. A cura della Prof.ssa Simonetat Spinelli

merc 15 marzo ore 21 MONZA, reading Marcia film + reading del Collettivo OPM

c/o Birreria Box, via Bergamo 8. A cura di Giovanna Canzi e Libreria Virginia & Co.

sab 18 marzo ore 14.30-18.30 MILANO Poesia ad alta voce LAB, c/o Via Cenisio 1. A cura di Silvia Magnani

sab 18 marzo ore 21 LAMBRUGO (CO) Poetry slam, Piazza Giovanni Paolo II. MC Simone Savogin

dom 26 marzo ore 16 CONCOREZZO, reading col gruppo di Teatropoesia

C/o Libreria La Ghiringhella, Via De Capitani, 39. A cura di Giacomo Nucci

ven 31 marzo ore 11 ARESE (MI), Fontana poetry slam (under 20). C/o Liceo Artistico Fontana di Arese (MI), via Allende 2. MC Dome Bulfaro

 

FEBBRAIO 2017

 

 invitoPAPAGENO 2602017

"MARCIA FILM" TOUR. Date 23-26 febbr. 2017

QUESTA SETTIMANA SI VA A MILANO, LA SPEZIA, FIRENZE E SI FINISCE CON UN EVENTO STRAORDINARIO PER MILLE GRU A RIGNANO SULL'ARNO (FI)

giov 23 febbr ore 20.45 MILANO pres. Guida liquida al poetry slam & Marcia film (reading. Scalino, 2016) + Scighera poetry slam condotto da Davide ScartyDOC Passoni. C/o La Scighera, via Candiani 131. A cura di Laura Iotti.

ven 24 febbr ore 19-21 MONZA TeatroPoesia/Poetry Therapy LAB (nuove iscrizioni da concordare con la Scuola Binario 7)

sab 25 febbr LA SPEZIA ore 15.30. Mitilanza #1 – gli spazi mobili della poesia. C/o Centro Allende, Viale Giuseppe Mazzini, 2.
Inneschi di: Maria Borio, Luca Borriello, Nanni Balestrini, Davide Castiglione, Marcello Frixione, Matteo Marchesini, Tommaso Ottonieri, Michele Ortore, Erminio Risso, Luca Rizzatello, Gabriele Stera, Ivan Tresoldi, Lello Voce, Francesco Zorzi.

Interventi poetici di:  Paolo Agrati, Angelo Jr. Avelli, Filippo Balestra, Lorenzo Bartolini, Roberto Batisti, Andrea Betti, Marco Bini, Arsenio Bravuomo, Dome Bulfaro (alle 17 circa), Alessandro Burbank, Sonia Caporossi, Chiara Cantagalli, Andrea Cati, Stefano Cavedoni, Paolo Cerruto, Fabio Chiusi, Nicolas Cunial, Franca D’Agnano, Francesco Deiana, Gabriel Dal Sarto, Tommaso Di Dio, Matteo Di Genova, Eva Di Palma, Giovanne Frene, Davide Galipò, Eugenia Galli, Tommaso Galvani, Toi Giordani, Gaia Ginevra Giorgi, Francesca Gironi, Valerio Grutt, Matilde Vittoria Laricchia, Silvia Lazzaris, M.E.P., Ma Rea, Franca Mancinelli, Lorenzo Mari, Marko Miladinovic, Simone Molinaroli, Luca Mozzachiodi, Giuseppe Nibali, Antonio Pacello, Bernardo Pacini, Davide Passoni, Francesca Pels, Alfonso Maria Petrosino, Moreno Pisto, Poesie Pop Corn, Poeti della Sera, Alessandra Racca, Davide Romagnoli, Carolina Rossi, Dimitri Ruggeri, Francesco Salmeri, Francesco Salvini, Giacomo Sandron, Simone Savogin, ste-marta, Julian Zhara. A cura dei Mitilanti: Andrea Bonomi, Andrea Fabiani, Filippo Lubrano, Alfonso Pierro e Francesco Maria Terzago.

sab 25 febbr. FIRENZE ore 22. Con Reading tratto da "Marcia Film" + Rosaria Lo Russo da "Controlli" (Mille Gru, 2016), Marthia Carrozzo, Daniele Locchi e Lella De marchi, reading-concerto di Nicolò Gugliuzza e Tab Palmieri + Firenze poetry slam. A Cura di IAM Iniziativa Antagonista metropolitana. C/o IAM in via Luca Giordano 4.

dom 26 febbr. ore 16 RIGNANO SULL’ARNO (FI) reading Marcia Film (ed. Scalino) e “Controlli” di e con Rosaria Lo Russo (video Daniele Vergni) + gli altri libri di Mille Gru. Con la partecipazione straordinaria di Mauro Buda (baritono) e Manuel Malandrini (piano).
C/o Agriturismo Papageno, via Verrazzano 71, località Bombone. A cura di Mara Pellegrino e Simona Cesana di Mille Gru. Reading-concerto + buffet post concerto €20

16602330 1547622071929726 1827406279841494428 o

"MARCIA FILM" TOUR. Date 1-19  febbr. 2017

Lun/merc 1-6-15-22 febbr VIMERCATE (MB) Lectura Dantis LAB

ven 3-10-17-24 febbr ore 19-21 MONZA TeatroPoesia/Poetry Therapy LAB

giov 9 febbr ore 12 MILANO Guida liquida al poetry slam & Marcia film (reading)

c/o Liceo Linguistico A. Manzoni di Milano, Via Grazia Deledda 11. A cura degli studenti.

ven 17 ore 21 MONZA reading Marcia Film + duo con Lorenzo Pierobon & Harmonics Art Ensemble, c/o Via Pennati 19. A cura di Monica Villa

sab 18 ore 15.30 MONZA Lab di Poetry Therapy con AMA, gruppo di Auto Mutuo Aiuto, c/o Biblioteca Cederna, via Zuccoli 16. A cura del gruppo AMA.

dom 19 ore 21 ROMA Prima degli occhi+Marcia film

c/o Rialto, via Sant’Ambrogio 4. A cura di Fabio Orecchini

 

GENNAIO 2017

"MARCIA FILM" TOUR. Date 13-28  genn. 2017

13 gen ore 19-21 MONZA: Corso annuale di TeatroPoesia, c/o Binario 7

15 gennaio ore 19 TREVIGLIO - BG: Arci Fuorirotta Poetry Slam

c/o Arci Fuorirotta, Via delle Battaglie 4

20 gen ore 19-21 MONZA: Corso annuale di TeatroPoesia, c/o Binario 7

21 gennaio ore 18.30 BOLOGNA: Guida liquida al poetry slam

c/o Costarena, via Azzo Gardino 48

23 gennaio CANTELLO - VA: Il mestiere di poeta, incontro con gli studenti

25 gennaio VIMERCATE: Lectura Dantis LAB c/o Scuola superiore “Vanoni”

27 gen ore 19-21 MONZA: Corso annuale di TeatroPoesia, c/o Binario 7

28 gen TORINO: Poetryslam a squadre in duo con Simone Savogin

c/o Libreria con cucina in san salvario, via Belfiore 50/e

 

Dome Bulfaro


viale Libertà 37  |  20900 MONZA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.