Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Dome Bulfaro

napoleone magenta e1623863996196 768x547

 

domenica 27 giugno ore 18.00
Serrone e Roseto della Villa Reale di Monza, viale Brianza 1

scritto da Amelia Bortini e Simonetta De Donatis
regia 
Dome Bulfaro
con i lettori Amelia Bortini, Monica Bonetti, Dome Bulfaro, Pepe Carbonell, Simonetta De Donatis, Roberta Gervasoni, Nicoletta Malegori, Irene Molesti, Carla Pennati Belluschi, Giuseppe Petrini, Sara Elena Rossetti, Fernanda Tedesco

In occasione della riapertura della Villa Reale di Monza al pubblico e alla cittadinanza, per il programma degli eventi organizzato da una rete di associazioni, in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco, e dedicato al Bicentenario Napoleonico (con il coordinamento di Raffaella Fossati e la direzione artistica di Ettore Radice), questo itinerario poetico accompagnerà i visitatori, nel tempo e nello spazio, grazie a versi ottocenteschi in italiano e milanese (con poesie di Goethe, Ugo Foscolo, Carlo Porta, Marino Moretti), aforismi dello stesso Napoleone dal “Memoriale di Sant’Elena”, e divagazioni contemporanee sul tema della “rosa” (con versi di Angelus Silesius, Saffo, Jorge Luis Borges, Tasso, Garcia Lorca, Gertrude Stein…), il tutto orchestrato da un coro di lettori frizzante e variegato.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

locandina Napoleone3 page 0001 622x1024