Dome Bulfaro

  • Poesia interculturale – il blog di dome bulfaro

    Poesia interculturale – il blog di dome bulfaro

Giovedì 29 e venerdì 30 aprile 2021 si tiene un festival internazionale con grandissimi poeti a cui Dome Bulfaro ha l’onore di essere stato invitato: ci sono tra gli altri diversi autori pubblicati da Edizioni Mille Gru e a Simona Cesana è stato chiesto di presentare una delle due giornate:

https://www.facebook.com/events/578242673080470/

“Red Carnation Festival”
Giovedì 29 e venerdì 30 aprile, con il programma che inizia alle 20:00 BST (ore 21 in Italia) e termina alle 23:45 BST (24.45 in Italia).
Copertina per i social media di Isabel del Rio.

I San Francisco Revolutionary Poets e il World International Poetry Movement, con questo invito al Red Carnation Festival, hanno onorato me come poeta e tutto il lavoro di Mille Gru.
Tra questi grandissimi poeti internazionali ci sono diversi autori pubblicati da Mille Gru (Ziba Karbassi, Tania Haberland, Cristina Viti, Stephen Watts o che abbiamo ospitato come Niger Hasan-Zadeh). A Simona Cesana, colonna portante di Mille Gru, è stato chiesto di presentare la giornata del 29 aprile.
Siamo molto molto felici e grati di questo straordinario invito.

DESCRIZIONE EVENTO

Unisciti virtualmente e ascolta il "Red carnation Festival" di Londra che ospiterà alcuni dei poeti internazionali più illustri e impegnati. Attraverso il linguaggio della poesia questo festival promuove il multilinguismo e il multiculturalismo e continua la lotta contro il fascismo.
Il festival prende il nome dalla “Rivoluzione dei garofani” iniziata il 25 aprile 1974 in Portogallo, con un colpo di stato che rovesciò la dittatura fascista del presidente Salazar.

Trentacinque eccezionali poeti internazionali, scrittori di narrativa, sceneggiatori, grafici, traduttori, artisti visivi, musicisti, editori e attivisti prenderanno parte, leggeranno le loro poesie e i loro racconti da tutto il mondo: Stati Uniti, Galles, Germania, Italia, Macedonia, Azerbaigian, Svezia, Regno Unito e altri paesi.
L’organizzazione è onorata di avere tra gli ospiti il celebre poeta americano Jack Hirschman, poeta emerito laureato della città di San Francisco, il quale dirige il comitato di coordinamento del World Poetry Movement. L'evento sarà dedicato alla memoria del poeta e critico britannico Sean Bonney scomparso nel 2019.
Il “Red Carnation Festival” si svolgerà in diretta su Facebook, giovedì 29 e venerdì 30 aprile, con il programma che inizierà alle 20:00 BST (ore 21 in italia con apertura delle porte virtuali alle 19:45 BST - 20.45 ora italiana) e terminerà alle 23:45 BST (24.45 ora italiana)

Red Carnation festival