Dome Bulfaro

  • Poesia interculturale – il blog di dome bulfaro

    Poesia interculturale – il blog di dome bulfaro

scacciapensieri

I progetti di Poetry Therapy di Millegru per i più piccoli tornano nel mese di novembre con due appuntamenti a Milano (venerdì 16) in occasione di Book City Milano e a Vimercate (domenica 18) per la rassegna Piccino Picciò.

 

scacciapensieri 2

Venerdì 16 novembre alle 17.15, la Giocomotiva di Via Bonghi (Via Bonghi 28/30, Milano - tel. 02 89500893) ospita “Operazione scacciapensieri”.
Dome Bulfaro e Giacomo Nucci leggono da Ninniamo. Ninne nanne per dire sogniamoScacciapensieri. Poesia che colora i giorni neri editi da Mille Gru. Un pomeriggio di benessere per il cuore e la mente grazie alla lettura di una rosa di poesie e di speciali ninne nanne terapeutiche.
Età consigliata: 3-6 anni.
Ingresso libero

 

scacciapensieri 3

Domenica 18 novembre alle 16.30, delleAli Teatro ospita presso l'Auditorium della Biblioteca di Vimercate (Piazza Unità D’Italia, 2) Il laboratorio NINNIAMO condotto dal gruppo di Mille Gru per la "coppia" bimbo/mamma (o bimbo/papà, o nonna, o nonno, o zia, o zio...).
Anche per i piccolissimi! (da 1 anno).
In regalo il libro Ninniamo. Nanne nanne per dire sogniamo, tradizionali e nuove ninne nanne scritte appositamente da 15 poeti.
Se sei nervoso ti calmerà, se hai paura ti rassicurerà, ma se per il tuo bene devi dormire e non hai alcuna intenzione di farlo...ninniamo!
Un piccolo gioco-laboratorio sul tema delle emozioni legate al sonno: paure, ansie, dubbi... ma anche emozioni positive come mistero e scoperta.

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefonicamente, inviando un sms o un messaggio whatsapp al 3771304141
Online compilando il nostro modulo di prenotazione https://goo.gl/forms/1LDwxB5Kxc95wLQy2

INGRESSO LABORATORIO
9 euro a persona

Nelle attività di laboratorio, è necessario che i bambini siano accompagnati
Ad ogni coppia genitore + bambino (18 euro di ingresso) verrà dato in omaggio il libro NINNIAMO – NINNE NANNE PER DIRE SOGNIAMO.